1964, anno di fondazione della Manifattura Igea. Dinamismo operativo, potenziale produttivo e una struttura sviluppata su ben 15 mila mq coperti rendono la Maifattura Igea una delle più importanti e conosciute industrie di filati per maglieria. Nel 1988 nascono ”Filigea”, un magazzino a Carpi per il filato pronta consegna, e la linea ”Azimut”, ovvero filati classici di alta qualità in pura lana merino. Nello stesso periodo, fra i primissimi in Italia, viene messo a punto nella sede Igea un laboratorio di analisi e controllo qualitativo.

Invitata a Pitti Filati fin dalla sua prima edizione, Igea è anche presente nelle fiere settoriali più prestigiose: da Spinexpo a New York, a quelle di Tokyo e Shenzen. Oggi, oltre ad essere fra i leader del mercato nazionale, annovera clienti su tutti i principali mercati stranieri. Il prodotto è distribuito per il 40% in Italia e per il 60% all’estero

Dal 2010 è attivo un impianto fotovoltaico sui tetti dei capannoni Igea con ben 2.000 pannelli per una produzione annua di 550 MW pari al 50% del fabbisogno di energia aziendale, con un abbattimento annuale di circa 400 ton. di CO2.